Diari

Appunti sparsi

Sono Elena Baboni e mi occupo di arte e pittura, decorazione, didattica artistica, ceramica… di materiali che lasciano un segno e di segni miei e di altri. Racconto cosa faccio, cosa mi interessa e cosa mi piace, ma nessuno è obbligato a leggere, guardare e pensarla come me.

Dal mio blog

Angela

Ho una parete giusta per tutto, ora abbastanza affallota. Tutte e quattro assieme… non ce la faccio… è un po’ troppo perché mi ci metta anch’io nella foto. L’ultima è Angela, ovviamente. Forse avrei dovuto immergere lei in toni rossi? O usare nouances più black? Invece l’ho vista, molto spontaneamente, gialla e viola, gia dalla…

Keep reading

Margherita

Fondale abbastanza azzeccato. Forse lei avrebbe amato dei toni più scuri, dei cieli notturni, ma era una persona così solare che mi sembra fare un pendant perfetto qui. Io, la Marghe, l’ammiravo. Sono sempre stata così schiappa in matematica e fisica che, a un certo punto del liceo, due mie compagne mi fecero un agguato…

Keep reading

Franca

Ho una parete giusta per ogni cosa.Un fondale lo trovo sempre, è altro che non trovo. Ad esempio il tempo per fare tutto quello che vorrei.Tant’è, ora voglio solo ricordare lei che è un monumento vivente. La ragzza che disse di no. La prima donna in Italia a dire no a quell’orrendo imbroglio misto a…

Keep reading

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Ricevi i miei nuovi articoli nella tua casella di posta

Informazioni

Arrivo dal mondo del restauro, traviracando poi in quello dell’illustrazione e della grafica. Mi porto dietro la passione per la ceramica, la stampa d’arte, la pitura. Alcune delle mi cose sono su questo sito, ma non tutte Scopri di più

Seguimi