Diari

Appunti sparsi

Sono Elena Baboni e mi occupo di arte e pittura, decorazione, didattica artistica, ceramica… di materiali che lasciano un segno e di segni miei e di altri. Racconto cosa faccio, cosa mi interessa e cosa mi piace, ma nessuno è obbligato a leggere, guardare e pensarla come me.

Dal mio blog

EDUCARE AI DIRITTI

Ho avuto l’occasione di illustrare l’ultimo kit didattico sul tema DUDU (Dichiarazione Universale dei Diritti Umani) per la sezione kids scuola di Amnesty International Italia. Per vedere una galleria più ampia delle illustrazioni, basterà seguire questo link al mio portfolio. E questa è l’immagine elaborata per la cartolina dedicata alla Maratona di firme “Write for…

Keep reading

Un po’ di Palazzo Te

Su legno, preparato a gesso e colla, non a buon fresco ovvio, visto che è riprodotto su una porta, ecco un intervento di copia da Palazzo Te, per l’esattezza dalla meravigliosa loggia che affaccia sul giardino segreto con aggiunta di un dettaglio “rubato” da un affresco di una delle sale principali del palazzo, con una…

Keep reading

Silent Gestures – il silenzio è cosa viva

A Cella Monte, la mostra immersiva dal 28 ottobre al 5 novembre. L’autunno di Cella Monte porta con sé, anche quest’anno, una mostra d’arte prodotta da Numm Contemporary Art e curata da Elena Caterina Doria. Sarà visitabile dal 28 ottobre al 5 novembre, entrambi i weekend dalle 10 alle 18. ‘Silent Gestures – il silenzio è cosa viva‘ è…

Keep reading

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Ricevi i miei nuovi articoli nella tua casella di posta

Informazioni

Arrivo dal mondo del restauro, traviracando poi in quello dell’illustrazione e della grafica. Mi porto dietro la passione per la ceramica, la stampa d’arte, la pitura. Alcune delle mi cose sono su questo sito, ma non tutte Scopri di più

Seguimi