Diari

Appunti sparsi

Sono Elena Baboni e mi occupo di arte e pittura, decorazione, didattica artistica, ceramica… di materiali che lasciano un segno e di segni miei e di altri. Racconto cosa faccio, cosa mi interessa e cosa mi piace, ma nessuno è obbligato a leggere, guardare e pensarla come me.

Dal mio blog

Aggiungere l’arte terapia

  “… e poi sono diventato una porta che fa passare chi deve andare a lavorare.” D., 7 anni, raccontando un suo disegno, durate una sessione di arte terapia. Affrontando il terzo anno di formazione del corso di arte terapia di Art Therapy Italiana, non posso non soffermarmi sulle considerazioni che mi hanno portato a…

Keep reading

SCARABOCCHIO CON LE EMOZIONI

Evviva, evviva! Dopo il primo titolo edito da Erckson, SCARABOCCHIO CON LE FORME, ecco finalmente il nuovo libro SCARABOCCHIO CON LE EMOZIONI. Mi diverto moltissimo a fare questi libri, proprio nel pensarli, torno da un lato al mio essere bambina e, dall’altro, scartabello compulsivamente foto di laboratori del mio archivio, quasi come se fosse una…

Keep reading

UN MUSEO PER LA TRADIZIONE

Partiamo dalla Sicilia per un percorso che ci porterà in quattro musei italiani, si tratterà di incontri molto speciali sia per il tipo di collezioni presentate che per tutte le attività collaterali proposte, anche di didattica artistica, che rendono questi luoghi dei veri e propri presidi di cultura, di vitalità, di attenzione alla conservazione, al territorio in cui si trovano e alla diffusione dei propri contenuti.

Keep reading

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Ricevi i miei nuovi articoli nella tua casella di posta

Informazioni

Arrivo dal mondo del restauro, traviracando poi in quello dell’illustrazione e della grafica. Mi porto dietro la passione per la ceramica, la stampa d’arte, la pitura. Alcune delle mi cose sono su questo sito, ma non tutte Scopri di più

Seguimi