Diari

Appunti sparsi

Sono Elena Baboni e mi occupo di arte e pittura, decorazione, didattica artistica, ceramica… di materiali che lasciano un segno e di segni miei e di altri. Racconto cosa faccio, cosa mi interessa e cosa mi piace, ma nessuno è obbligato a leggere, guardare e pensarla come me.

Dal mio blog

MILLE VOLTE MILLE VOLTI

Lavorare sul tema della memoria in arte può essere un interessante esercizio da applicare a se stessi, una maniera per raccontarsi, perché no, anche “artisticamente”. La proposta fatta per SIM va nella direzione della sperimentazione dell’(auto)ritratto e della costruzione di un libro d’artista con un occhio di riguardo alle tecniche grafiche e manuali in senso…

Keep reading

CATTURARE FRAMMENTI DI REALTÀ…

Del Surrealismo di Magritte l’arte dei giorni nostri continua a trarre grande ispirazione, sviluppando però il concetto di Surreale. Proposte idee per laboratori in classe.

Keep reading

Letture diverse, così lontane così vicine

A un certo punto ci sono cose che sono ripartite, tutto diversamente, ma in maniera utile e nuova. Quindi, ho partecipato al progetto Letture diverse di biblioNOI, lo scaffale per bambini e ragazzi di MondoDonna Onlus.

Keep reading

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Ricevi i miei nuovi articoli nella tua casella di posta

Informazioni

Arrivo dal mondo del restauro, traviracando poi in quello dell’illustrazione e della grafica. Mi porto dietro la passione per la ceramica, la stampa d’arte, la pitura. Alcune delle mi cose sono su questo sito, ma non tutte Scopri di più

Seguimi