A Cella Monte, la mostra immersiva dal 28 ottobre al 5 novembre.

L’autunno di Cella Monte porta con sé, anche quest’anno, una mostra d’arte prodotta da Numm Contemporary Art e curata da Elena Caterina Doria. Sarà visitabile dal 28 ottobre al 5 novembre, entrambi i weekend dalle 10 alle 18.
‘Silent Gestures – il silenzio è cosa viva‘ è il titolo dell’esposizione che presenta nell’Auditorium Sant’Antonio di Cella Monte le opere di 11 artisti contemporanei che interpretano il tema con tecniche diverse, ma con l’unico intento di creare un percorso emozionale per i visitatori.
La particolarità dell’allestimento e la suggestione creata dalle silent headphones che verranno consegnate all’ingresso, aumenteranno la dimensione immersiva e la curiosità della visita alla mostra. Ma sarà anche un momento di approfondimento sul tema: l’esperienza sensoriale a cura di Yatu (domenica 29 alle 17), il talk con gli artisti che espongono in mostra (sabato 4 novembre alle 17) e la conferenza di Paola Artoni (domenica 5 alle 17) sul gesto nell’arte, ci aiuteranno a comprendere quello che hanno da dire certi gesti silenziosi che accompagnano la nostra vita e a cui spesso non diamo importanza. Artisti partecipanti: Elena Baboni, Shanti Ranchetti, Rebecca J, Antonio Delluzio, Elisabetta Reicher, Elena Caterina Doria, Gaia Cairo, Paola Casulli, Nic Alessandrini, Giulia Savino, Angelo Barile. L’ingresso è gratuito. (fonte: Casalenotizie)
Sabato 4 novembre sarò presente al talk e, neanche a dirlo, sono curiosissima di vedere i lavori presenti, il luogo della mostra e l’allestimento.
Solo un dettaglio del mio lavoro dal titolo “È per te”, acrilico su tavola, 52,5 cm x 122 cm.
Dopo la mostra aggiungerò sicuramente alcune foto e qualche parola in più su questo dipinto.

Ecco, a questo link, le immagini del dipinto finito e alcune fasi di realizzazione.